Che sia per una luna di miele, per una fuga romantica o per un viaggio tra amici, viaggiare è una delle esperienze più belle e memorabili. Ma dopo il lungo periodo COVID-19, preparare la valigia in direzione di mete da sogno è ancora più dolce.
Per fortuna, la
bella Italia
lascia tutti soddisfatti -dagli amanti della montagna a chi non può resistere ad una spiaggia mozzafiato, così come chi preferisce la calma terapeutica della natura.
Viaggio di nozze in Italia: le migliori spiagge da scoprire!
Se l’Italia è famosa in tutto il mondo per le sue spiagge paradisiache non è senza ragione! Infatti, se la tua idea di vacanza è rilassarsi sotto un sole caldo per poi rinfrescarsi con un drink al tramonto, l’Italia offre mete balneari incantevoli.
Ecco le mete imperdibili per la tua estate al mare 2021!
- La spiaggia di Maratea, Basilicata. Affacciata sul Mar Tirreno, la spiaggia di Maratea ti incanterà con la sua sabbia nera e il mare cristallino da fare invidia ai caraibi.
- La Costa degli Dei, Calabria.
Questo tratto di costa che delimita il corno di Calabria, è la destinazione perfetta per un viaggio all’insegna del relax, dall'aria di mare e dei sapori italiani.
- Spiaggia la Pelosa, Sardegna.
Ambita da tanti, la Sardegna stupisce sempre. Questa spiaggia è una delle più suggestive dell’isola, il regno della pace dai colori strepitosi. Ideale per chi vuole rilassarsi e perdersi nella meraviglia dell’acqua cristallina!
Viaggio di nozze in montagna: le migliori località italiane
La pace, la natura incontaminata, le lunghe passeggiate e il cibo delizioso: non c’è da stupirsi se la vacanza nelle montagne italiane è una delle mete più gettonate. Bianca d’inverno, verde d’estate, la montagna è perfetta in ogni stagione.
Ecco i nostri consigli per la tua estate in montagna!
- Val di Fassa, Trentino.
Questa valle delle dolomiti ha un panorama da lasciare a bocca aperta. Le imponenti montagne, le vaste foreste e l’aria purissima ti faranno voglia di stare lì per sempre. Tra una camminata e l’altra, immancabile la sosta rigenerante nei rifugi caratteristici in cui è possibile gustare il delizioso cibo di montagna.
- Monte Zoncolan, Friuli-Venezia Giulia.
Se nella vostra vacanza non può mancare un po’ di movimento e divertimento, questa è la vostra meta ideale. Nel cuore della natura e con una vista mozzafiato, potrete godervi i numerosi percorsi ciclistici e di trekking.
- Monte Civetta, Veneto.
La maestosa bellezza di questo monte è una meta perfetta per la tua vacanza in montagna in Veneto. La zona propone bellissimi percorsi per raggiungere i rifugi con viste mozzafiato sopra Alleghe e di fronte al Pelmo. Meta perfetta per passeggiate, ferrate e arrampicata.
Luna di miele nel cuore della natura italiana
Il verde degli alberi, lo scroscio di una cascata, gli uccelli che cinguettano nel blu del cielo: il relax della natura italiana è imbattibile. Ci sono molte possibilità, a seconda dei gusti personali, per una vacanza romantica o di divertimento immersi nel verde. Ecco la nostra selezione!
- Cascate del mulino di Saturnia, Toscana.
Queste terme naturali sono delle vere e proprie piscine all’aperto create dalla natura. Relax garantito! Consigliate soprattutto le ore di alba e tramonto.
- Lago di Scanno, Abruzzo.
Questo lago italiano è perfetto per staccare la spina e rigenerarsi. Ideale anche per chi ha bambini o animali e sogna una meta di pace totale.
- Val d’Orcia, Toscana. L’aperta campagna, con le sue ampie distese di verde e profumo di fiori, è una meta ideale per chi sogna una fuga romantica. In questo caso, la Val d’Orcia, con i suoi borghi medioevali, castelli e dolci colline saprà cullare la vostra storia d’amore tra natura e ottimo cibo.
Come viaggiare in Italia durante il covid: le restrizioni dell’estate 2021
Le attuali normative regolano viaggi e spostamenti all’interno del territorio italiano operando una distinzione a seconda del colore della regione (attualmente bianche e gialle, in quanto nessuna regione è al momento arancione o rossa).
- Tra
regioni bianche ogni spostamento è consentito senza alcuna certificazione e non è previsto coprifuoco;
- Tra
regioni gialle, come nelle bianche, è possibile spostarsi liberamente, nel rispetto dell’orario del coprifuoco
- Tra
regioni arancioni o rosse
è possibile viaggiare qualora si sia in possesso del
Green Pass, che si ottiene in tre modalità: a seguito della vaccinazione, con certificato di guarigione da Covid-19 o con tampone molecolare negativo effettuato entro le 48 ore precedenti.
Ora che avete chiaro come poter organizzare il vostro viaggio di quest’estate in sicurezza, non vi resta che scegliere la meta che preferite, preparare le valigie e
rimanere aggiornati. Buon viaggio!
E per un matrimonio in tutta sicurezza, scegliete la
Tenuta Corvina!