La Tenuta Corvina gode di una posizione privilegiata, nel cuore dell’Italia centrale, in una zona a vocazione naturalistica, ricca di storia e di tradizione enogastronomica.
Organizzare un evento alla Tenuta Corvina significa accogliere i vostri ospiti in una regione che vorranno esplorare e che sicuramente ameranno.
Con una superficie di quasi 9.000 ettari, il Parco del Circeo è uno dei più affascinanti parchi costieri di Europa. Abbraccia il tratto di costa tra Latina e il suggestivo promontorio del Circeo e comprende molti ambienti diversi: dalle dune al promontorio roccioso, dalla campagna ai siti archeologici, fino alla selva di Circe, una foresta di pianura perfettamente conservata. Vi si snodano percorsi da seguire a piedi o in bicicletta e comprende San Felice Circeo, con il suo borgo storico costruito a picco sul mare.
Dalle spiagge sabbiose, alle più segrete e suggestive calette rocciose, il litorale pontino offre soluzioni per tutti i gusti. Le bellissime dune costiere si alternano ai costoni di roccia, soprattutto a ridosso del promontorio. Bellissima da godere sotto l’ombrellone, o affittando una barca, l’intera costa offre il Mediterraneo al suo meglio, con acqua limpida e tramonti dai colori mozzafiato.
La pianura pontina appare oggi come una distesa di terre fertili, per merito della massiva opera di bonifica condotta nei primi decenni del 1900. La bonifica, però, non ha cancellato del tutto gli ecosistemi antichi, così l'Agro Pontino si presenta come un mosaico di ambienti diversi, circondato da zone montuose e dal Mar Tirreno.
Bellezze naturali e borghi caratteristici costellano una zona in cui prevale la vocazione agricola. I prodotti tipici della pianura pontina attraggono turisti e appassionati di gastronomia, grazie soprattutto ai prodotti di bufala, come le mozzarelle e la ricotta, ma anche per i pregiati carciofi romaneschi, l'olio d'oliva e il vino.
Campo Soriano è un area naturale compresa nel Parco Naturale Regionale dei monti Ausoni. Al suo interno si trova la Cattedrale di Campo Soriano, un monumento naturale detto "campo carsico". Si tratta di un imponente masso alto 18 metri che, grazie all’erosione, in 27 milioni di anni ha assunto la forma odierna, che ricorda una cattedrale gotica. Il monolito si staglia proprio al centro di un'area naturale di singolare bellezza, diventando il simbolo del Parco Naturale.
L'Abbazia di Fossanova è un tipico esempio di Gotico Italiano. Costruita tra il XII e il XIII secolo, presenta tutte le caratteristiche architettoniche del periodo di transizione dal romanico al gotico, con i tratti austeri tipici dell'arte cistercense. La navata centrale, spoglia e luminosa, attira gli sguardi verso l'alto, per ammirare le volte. Il suo fascino millenario ispira molte coppie, che decidono di suggellare qui la loro unione.